Previous Next

Castelsardo

A circa 35 km e 15 miglia nautiche da Porto Torres, è possibile visitare il meraviglioso borgo medioevale di Castelsardo, che domina il Golfo dell'Asinara.

struttura porto castelsardo

Il porto di Castelsardo risulta poco protetto dal vento, che può dare fastidio anche in fase di ingresso nel porto, mentre le manovre di ormeggio possono risultare difficoltose in caso di grecale e tramontana. Una quota di posti barca, durante il periodo estivo, è riservata al transito. Sono presenti tutti i principali servizi: acqua, energia elettrica, carburante, supermercato ecc.

Il paese, arroccato su un promontorio a ridosso del mare, non dista molto dal porto ed è raggiungibile a piedi percorrendo la via principale che lo attraversa. Il centro storico è caratterizzato da grandi mura di fortificazione, strette viuzze, che si snodano tra ripide salite e discese dove, caratteristici ristoranti e negozi di artigianato contribuiscono a rendere il borgo particolarmente suggestivo. A dominare il panorama cittadino il maestoso Castello edificato dai Doria nel XII secolo dove ha sede il Museo dell'Intreccio Mediterraneo dedicato alla tipica tradizione locale dell’intreccio dei cestini e altri utensili della vita quotidiana. Più in basso si trova la Cattedrale di Sant'Antonio Abate risalente al XVI secolo che è sicuramente una delle chiese più suggestive della Sardegna, edificata a picco sul mare, gode di un panorama unico e mozzafiato.

Castelsardo fa parte del club de I borghi più belli d'Italia.

Oasi Charter Alghero

Oasi Charter è un marchio della Trasporti Marittimi, una giovane azienda sarda che ha deciso di trasformare la passione velistica in un'attività turistica per viaggiare alla scoperta delle aree marine protette e dei parchi del Nord-Ovest della Sardegna.

Privacy Policy
©2019 Oasi Charter Alghero | TRASPORTI MARITTIMI di Secchi Gavino - Loc. Porchile - 07037 Sorso - P.I. 02576660902

Search