Previous Next

Porto Torres

Affacciato sul Golfo dell'Asinara è il porto più grande del Nord Sardegna, suddiviso nei settori: commerciale, industriale e turistico, rappresenta un'ottima base di appoggio per chi desidera visitare il nord ovest della Sardegna, considerata la sua vicinanza a Stintino (30 km), Castelsardo (35 km) e Alghero (37 km).

struttura porto di porto torres

Dal punto di vista nautico dista da Stintino 10 miglia, mentre da Castelsardo circa 15.

La costa lungo tutto il Golfo dell'Asinara è particolarmente esposta ai venti di maestrale e non esistono approdi o cale oltre i menzionati porti di Stintino, Porto Torres, Castelsardo e Isola Rossa. Nel porto turritano c'è un marina con dei posti per il transito e sono disponibili tutti i principali servizi: acqua, energia elettrica, carburante ecc. È necessario prestare attenzione in ingresso e in uscita all'eventuale transito dei vari traghetti di linea.

Il centro città si trova a pochi minuti dalla banchina del porto da dove è possibile raggiungere tutti i principali servizi: bar, ristoranti, supermercati, banche, farmacie ecc. Sono tanti i siti d'interesse storico culturale visitabile in città: l'Antiquarium Turritano ed il Parco Archeologico, La Basilica Romanica di San Gavino, il Lungomare e le chiesette di Balai, la Torre Aragonese, la Necropoli di Via Libio e quella fuori città di su Crucifissu Mannu.

 

 

Oasi Charter Alghero

Oasi Charter è un marchio della Trasporti Marittimi, una giovane azienda sarda che ha deciso di trasformare la passione velistica in un'attività turistica per viaggiare alla scoperta delle aree marine protette e dei parchi del Nord-Ovest della Sardegna.

Privacy Policy
©2019 Oasi Charter Alghero | TRASPORTI MARITTIMI di Secchi Gavino - Loc. Porchile - 07037 Sorso - P.I. 02576660902

Search